Eventi e cultura
26 Marzo 2017
La premiazione del concorso letterario è prevista per il 24 maggio alla Sala Estense

Iscrizioni aperte per il Premio Dante 2017

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

La Società Dante Alighieri bandisce la 32° edizione del Premio Dante, al quale possono partecipare giovani e adulti con liriche e prose di carattere storico e letterario.

Esso prevede due importanti iniziative:  La festa della Primavera alle ore 11 al Parco Massari del 24 maggio intorno al Busto di Dante, con la partecipazione di scolaresche e di adulti, che leggeranno loro composizioni o versi danteschi, e la premiazione dei vincitori del Premio Dante  2017,  che si terrà  lo stesso  24 maggio alle ore 17 presso la Sala Estense.

Il Premio Dante, giunto alla 32° edizione, ha ricevuto l’adesione di un numero sempre più variegato di studenti – dalle medie, alle secondarie di 2° grado, all’università, dal liceo classico a quello scientifico, al liceo sociale Carducci, all’Istituto Alberghiero  – e  di adulti non solo  di Ferrara, ma anche di altre città. Sempre molto rappresentativa appare, nel Premio Dante, la sezione Dante, con la partecipazione qualificata di lavori critico-letterari,  artistico-fotografici di studenti e adulti, anche come risultato delle iniziative tenute per i ragazzi.

Nell’occasione saranno distribuiti il volumetto Premio Dante 2017, che raccoglie i testi dei lavori più significativi  di giovani e adulti presentati al Premio Dante, il’eventuale  Notiziario della Dante 2017, riconoscimenti vari,  oltre alle tradizionali coppe, targhe, medaglie.

La richiesta di partecipare al Premio Dante 2017, va presentata entro il 31 marzo 2017, dalle 10,30 alle 12 di martedì e venerdì al seguente indirizzo: Segreteria Premio Dante c/o Società Dante Alighieri, via Mentessi 4° 1° piano (Associazioni). I premiati, le scuole, e la cittadinanza saranno avvisati in tempo utile per la premiazione.

Chi avesse difficoltà a presentare  i lavori entro i termini indicati, è pregato di telefonare a uno dei seguenti cellulari: 348.5144525 e 0532.208574 (Presidente Luisa Carrà);  340 78 40 317 Consigliera Lina Scolozzi; 347 41 47 612  Consigliera Pasquina Ferrari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com