Occhiobello
24 Marzo 2017
Incontro a Mennecy per presentare "L’Europa che vorrei"

Gemellaggi, il consiglio dei ragazzi vola in Francia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Le idee sull’Europa di giovanissimi che, per la prima volta, possono confrontarsi con coetanei francesi. Il consiglio comunale dei ragazzi va a Mennecy a conoscere gli omologhi in una cerimonia a cui partecipano anche le istituzioni dei rispettivi Comuni.

Sabato 25 marzo, nel municipio di Mennecy, il sindaco dei ragazzi Matteo Rangon scambierà la fascia tricolore con il sindaco francese e, assieme al consiglio comunale dei piccoli, presenterà i lavori sul tema L’Europa che vorrei. Gli studenti, infatti, coordinati dall’insegnante Rachele Marinello, hanno prodotto cartelloni e dvd che illustreranno agli amici francesi.

I ragazzi, accompagnati dai genitori, saranno ospitati in famiglia e potranno visitare Parigi, oltre che i dintorni di Mennecy.

Alla cerimonia prenderanno parte anche il sindaco Daniele Chiarioni, l’assessore alla Cultura Silvia Fuso e il consigliere con delega ai gemellaggi Laura Andreotti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com