Attualità
22 Marzo 2017
La sede di via Benvenuto Tisi ospiterà la proiezione del suo documentario "La mia bandiera. La Resistenza al femminile"

Incontro con il regista Giuliano Bugani alla Boiardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Incontro con il regista, mercoledì 22 marzo mattina alla Boiardo, ospite Giuliano Bugani, operaio, poeta, scrittore, giornalista e documentarista bolognese.

La sede di via Benvenuto Tisi ospiterà la proiezione del suo documentario “La mia bandiera. La Resistenza al femminile” girato nel 2011; sarà rivolto agli studenti delle classi 3 D e 3 F della Scuola secondaria di I grado Boiardo, coordinati dalla professoressa Maria Chiara Romagnoli.

Introduce la giornata Rita Bertoncini, referente dell’Associazione D.E- R, per spiegare le finalità del progetto.

Per il terzo anno consecutivo l’Istituto Comprensivo Statale Alda Costa aderisce al progetto Documentario a scuola, promosso dalla Videoteca Regionale e dall’ associazione D.E-R Documentaristi Emilia-Romagna. Il percorso didattico promuove nelle scuole della regione Emilia Romagna il film documentario come strumento educativo e di crescita sociale, portando filmati e autori documentaristi direttamente nelle aule scolastiche. La proiezione si svolge alla presenza dell’autore, che dialoga con studenti e insegnanti per approfondire i contenuti, gli aspetti tecnico-artistici, le modalità di realizzazione del filmato, e risponde a tutti i possibili quesiti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com