Occhiobello
19 Marzo 2017
Il comico e cantautore è stato ospite della settima rassegna Parole d’autore

Vergassola, molto più di un comico a Occhiobello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Dario Vergassola è stato l’ospite della seconda serata di Parole d’autore, venerdì 17 marzo al teatro don Gino Tosi di Santa Maria Maddalena. La rassegna letteraria, organizzata dal Comune di Occhiobello e giunta alla sua settima edizione, dopo i fuochi d’artificio del primo incontro con Paolo Crepet ha portato sul palco il noto comico e intrattenitore ligure.

Vergassola presentava il suo libro “La ballata delle acciughe” o almeno questo è stato il punto di partenza dell’incontro. In realtà, davanti a un pubblico da tutto esaurito, ha parlato, partendo dal viaggio di Gino verso Woodstock  monitorato con tanto di cartina, dai clienti del bar Pavone da dove nasce tutta la storia, anche di ricordi del passato, di ansia e di depressione.

Ha, spesso scatenato l’ilarità del pubblico, ma ha anche fatto riflettere su un’infanzia, la sua, ma anche quella nostra oramai lontana su cui si può solo ironizzare.

Con una parlata veloce a cui è necessario essere attenti per non perderne i pezzi, per oltre un’ora ha mantenuto alta l’attenzione di tutti i presenti che spesso gli hanno riservato scroscianti applausi.

Una serata, certamente con un valore aggiunto  superiore all’attesa di chi lo pensava solo un comico e invece a scoperto in Vergassola un attento osservatore delle psiche umana e un profondo conoscitore della letteratura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com