Attualità
23 Febbraio 2017
Domenica 26 febbraio e domenica 5 marzo carri allegorici e divertimenti per tutti

A Ravalle va in scena il carnevale dei bambini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Torna anche quest’anno, con l’approssimarsi della fine del mese di febbraio, il Carnevale di Ravalle, il “carnevale dei bambini”. Dal 1971 operano instancabili, gli amici del carnevale, che garantiscono uno spettacolare e variopinto momento di felicità per bambini ed adulti, in una cornice paesana genuina e piacevole.

Domenica 26 febbraio e domenica 5 marzo, i carri allegorici percorreranno le vie del paese distribuendo pinzin, favin, caramelle, palloni e giocattoli a favore del pubblico. Sul palco centrale si esibiranno Sandro e Steve, mentre per i bambini ci sarà lo spettacolo di magia del Mago Fabian.

Presso i locali della palazzina comunale, sarà allestita la pesca di beneficenza a favore dell’associazione Madre della Divina Provvidenza, associazione di genitori  che da 25 anni gestisce la scuola materna di Ravalle.

Nello spazio antistante, un gazebo gestito insieme ad associazione Giulia onlus, presente quest’anno per la prima volta a Ravalle.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà rimandata alla domenica successiva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com