Bondeno
22 Febbraio 2017
Oggi l'inaugurazione del discount che offre 7 posti di lavoro. Si testa la nuova modalità di sosta

Apre il supermercato Di Più e arriva il parcheggio con disco orario

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno. Con l’apertura – prevista per oggi, mercoledì 22 febbraio, alle 8.30 – del nuovo centro commerciale “Di Più”, la galleria commerciale e gli spazi annessi nel complesso di piazza Garibaldi possono dirsi completi. Dopo avere visto “illuminarsi” tutte le vetrine della galleria, infatti, il commercio della città attende l’effetto “traino” che potrebbe portare l’apertura del nuovo discount.

Un evento “per il quale non possiamo che ringraziare i dirigenti della società ‘Di Più’, perché quando una catena commerciale importante come questa decide di investire sul nostro territorio, è sempre un fatto positivo – commenta il sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini -. In questi anni, l’amministrazione – in continuità con la precedente – ha lavorato per cercare di colmare questo spazio. Il quale darà, in un momento di crisi generalizzata, nuova linfa all’economia del centro. In particolare, la nuova catena ‘Di Più’ ha dimostrato di avere un occhio di riguardo per l’occupazione locale, con la creazione di sette nuovi posti di lavoro, selezionati partendo dalle domande giunte dal nostro territorio”.

L’amministrazione ha cercato di fare tesoro delle esperienze del passato, anche riorganizzando gli spazi di sosta, per agevolare la partenza della nuova realtà “Di Più”: da lunedì 20 febbraio, infatti, è stata attuata la nuova modalità di sosta per una parte dei parcheggi regolata con “disco orario”. “Una scelta – dice Bergamini – resasi necessaria per accontentare nel limite del possibile sia le legittime esigenze del nuovo supermercato, favorendo la rotazione dei veicoli in sosta, sia quelle di chi, per necessità, deve recarsi in centro”.

Il commercio, insomma, rimane una delle priorità del municipio: dal bando sulle vetrine, a quello per le nuove attività produttive; dal concorso natalizio che ha visto partecipare tutti gli esercenti del centro storico, fino alle politiche tese a favorire l’insediamento di nuove realtà. “Di Più” è un primo segnale per il rilancio del territorio, sicuramente importante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com