Sport
23 Gennaio 2017
Parla anche Pontisso: “Che sorpresa vedermi negli undici titolari”

Spal, ancora in dubbio l’esodo a Vicenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

di Andrea Mainardi

Archiviata la vittoria contro il Benevento, è tempo di guardare all’insidiosa trasferta in casa dei biancorossi del Vicenza. A tenere banco negli ultimi giorni era stata la possibile interdizione dei tifosi spallini da questa sentitissima trasferta per timore di scontri e violenze.

Ad oggi l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive non ha ancora preso una decisione definitiva, di certo c’è che il presidente della Spal Walter Mattioli sta facendo di tutto affinchè il tifo biancoazzurro possa regolarmente essere sugli spalti del ‘Romeo Menti’.

“Siamo in una situazione di attesa – conferma Mattioli – a partire da venerdì stiamo lavorando con tutti i soggetti interessanti incessantemente. Il Vicenza si è dato disponibile ad accogliere i nostri tifosi, personalmente poi ho inviato un’importante lettera all’Osservatorio ed attendo ancora una risposta. Mi sono infatti assunto la responsabilità della trasferta assicurando che tutto andrà per il meglio e che i ferraresi andranno a Vicenza per godersi la partita. Come società abbiamo inoltre messo a disposizione una trentina di stewards che aiuteranno a gestire l’ordine pubblico soprattutto per quanto riguarda i tifosi che arriveranno in treno”.

C’è spazio anche per il mercato della Spal: “oggi Branduani ha salutato i compagni (destinazione Teramo, ndr), valutiamo il suo sostituto e Poluzzi è uno dei papabili. E’ probabile che ci sarà un’altra uscita che sicuramente colmeremo, sul finire della prossima settimana infine saremo a Milano per non farci sfuggire eventuali occasioni in chiusura di calciomercato”.

Anche uno dei grandi protagonisti di sabato ovvero Simone Pontisso, ha parlato del momento della Spal: “la mia titolarità era inaspettata ma è stato un grande piacere. Il mister mi ha detto di stare attento a Falco in fase di non possesso, in quanto sapevamo che era un giocatore pericoloso. Sto cercando di migliorare giorno dopo giorno soprattutto in fase di interdizione, cosa che mi è sempre stata rimproverata. Sabato è arrivata una vittoria importantissima per noi, personalmente non è stato facile rientrare dopo un lungo periodo in panchina ma non ho mai sentito venir meno la fiducia verso di me”.

La classifica fa gola, e non poco: “direi che siamo sereni, dobbiamo continuare a lavorare partita dopo partita focalizzandoci sulla salvezza per la quale mancano ancora undici punti. I nuovi arrivi si sono integrati bene, Floccari ha fatto subito gol è Costa è un giocatore con grandi qualità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com