Attualità
22 Gennaio 2017
Il breton è stato operato. Un generoso ferrarese si è offerto di pagare tutte le cure

Lieto fine per Twist, il cane ferito dalla caduta di un albero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Storia a lieto fine per Twist, il cane rimasto gravemente ferito dalla caduta di un grosso albero all’interno del canile comunale di Ferrara.

Il breton di 10 anni, colpito pesantemente dal platano che martedì scorso si è schiantato a terra a causa del forte vento, è stato operato giovedì alla zampa posteriore sinistra (tibia e perone) ed applicato un fissatore esterno, mentre alla zampa anteriore destra (ulna) gli è stata applicata una fasciatura rigida particolare, in modo da consentirgli di poter assumere presto una posizione quadrupedale. Ci vorranno però altri giorni per valutare la situazione futura.

“Sapevamo che i ferraresi sono da sempre sensibili e generosi, ma la solidarietà manifestata in questa occasione è stata davvero grande” commentano i responsabili dell’associazione Avedev che gestisce il canile municipale, almeno fino al 31 gennaio quando scadrà la convenzione -. Ma grande, grandissimo, è anche il cuore di una persona che, desiderando mantenere l’anonimato, si è dichiarato disponibile ad accollarsi l’intero costo delle cure per Twist. Twist non può ringraziarlo, come le altre persone che lo stanno aiutando, ma noi sì, e dedichiamo a tutti la foto di Twist con il suo amato pallone, nella speranza che possa giocarci di nuovo in breve tempo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com