Cronaca
1 Gennaio 2017
Arrestato dai carabinieri un 28enne che ha tentato la fuga e agggredito i militari

Spacciava coca ed eroina nella notte di Capodanno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

cc-1800Duro contrasto allo spaccio nella notte di Capodanno da parte dei carabinieri di Ferrara, che hanno denunciato un 20enne nigeriano e arrestato un suo connazionale 28enne, entrambi sorpresi con dosi di stupefacente.

Il 28enne O.H.O., in Italia senza fissa dimora, pregidicato ma con regolare permesso di soggiorno, è stato arrestato nel corso della notte (durante un servizio predisposto per garantire l’ordine e la sicurezza dei festeggiamenti di Capodanno) su via Porta Catena, all’interno dei giardini del sottomura. Qui il giovane straniero è stato sorpreso mentre stava vendendo una dose di cocaina del peso di mezzo grammo a un uomo italiano.

Quando il 28enne si è accorto dei carabinieri ha subito tentato la fuga a piedi, ma è stato raggiunto dai militari, contro i quali il nigeriano si è scagliato aggredendoli con calci e pugni prima di essere bloccato. La  successiva perquisizione ha permesso di ritrovare addosso allo spacciatore, nelle tasche dei pantaloni, altre 24 dosi di cocaina (per un peso complessivo di 11 grammi) e due dosi di eroina da mezzo grammo ciascuna. Lo straniero è stato quindi arrestato nella flagranza dei reati di detenzione a fini di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale e, dopo le formalità di rito, portato in carcere all’Arginone.

Sempre ieri, nel pomeriggio verso le 17, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ferrara insieme a quelli della Stazione di Porotto, hanno inoltre denunciato in stato libertà per detenzione a fini di spaccio un nigeriano di 20 anni, residente a Fiesole (FI), che è stato sorpreso a cedere una dose di cocaina a un ragazzo italiano, che è stato quindi segnalato alla locale Prefettura. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com