Scomparsa ragazza di 14 anni
Si è allontanata dalla comunità dove è ospite a Renazzo, frazione di Cento. Chiunque la veda contatti le forze dell'ordine
Si è allontanata dalla comunità dove è ospite a Renazzo, frazione di Cento. Chiunque la veda contatti le forze dell'ordine
I biancazzurri battono 2 a 0 il Milan Futuro strappando la permanenza in Serie C
La Procura di Ferrara ha impugnato la sentenza con cui il tribunale di Ferrara - in primo grado - aveva assolto i cinque imputati finiti a processo per le presunte difformità strutturali riscontrate durante il cantiere per l'ampliamento fino a 16mila posti dello stadio Paolo Mazza, avviato a seguito della permanenza in Serie A della Spal nel campionato 2018-2019.
In Italia, l'accusa è quella di stalking nei confronti di genitori e familiari. Ma in alcune delle mail inviate - si diceva - ci sarebbe finito anche il nome di Meloni
Un finto carabiniere ha convinto un anziano a versargli 12mila euro adducendo che la banca presso cui aveva depositato i suoi risparmi lo stesse truffando
L’incubo dei panettieri si aggira ancora in città. A una settimana dalla rapina presso il panificio “La delizia del pane” in via Montebello, questa volta è stato preso di mira il forno “Orsatti” in via Palestro 69.
Il modus operandi tra i due colpi è lo stesso. Cambiano solo orari e location. Giovedì pomeriggio, alle 16.50 in punto, il ladro è entrato nel locale armato di cutter e ha iniziato a minacciare l’impiegata per farsi consegnare i soldi della cassa. Al momento della rapina era da sola in negozio: non c’erano clienti e la sua collega stava lavorando nel retrobottega.
La ragazza dietro il bancone, minacciata con il taglierino, ha immediatamente aperto il registratore di cassa e il malvivente ha arraffato tutte le banconote per poi darsi alla fuga a piedi. Il bottino ammonta attorno ai 300 euro, l’incasso solo del primo pomeriggio visto che gli altri introiti erano già stati messi al sicuro dopo pranzo.
Sul posto si è portata una pattuglia dei carabinieri che ha raccolto la testimonianza della vittima. L’uomo è stato descritto come un giovane alto e magro con il volto travisato da sciarpa scura e berretto. Parlava italiano con accento ferrarese. L’identikit corrisponde a quello fornito dai panettieri ‘visitati’ mercoledì in via Montebello e ai tabaccai rapinati lunedì nella tabaccheria di via Mortara.
“In dieci anni che lavoro qui non è mai successa una cosa simile” ci racconta la dipendente, una giovane sui trent’anni che nonostante lo spavento appena subito non ha perso il sorriso. “Dobbiamo tornare a lavorare senza paura” rassicura la ragazza continuando a servire, sempre con il sorriso sulle labbra, coppie e ricciole ai clienti che continuano a entrare e uscire da uno dei forni più famosi della città.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com