Eventi e cultura
18 Dicembre 2016
Il concerto di Natale aprirà la seduta in municipio

L’Alda Costa suona in consiglio comunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

concerto-in-consiglio-comunale-2015Seconda partecipazione dell’istituto comprensivo Alda Costa al concerto di Natale annunciato lunedì 19 dicembre alle 15.15 in consiglio comunale.

Dopo la parte iniziale del pomeriggio, curata dalle scuole a indirizzo musicale De Pisis e Bonati, il programma dell’indirizzo musicale Boiardo prevederà due brani tradizionali, una tarantella italiana per tre chitarre e una melodia irlandese realizzata con chitarre e violini, a cui seguiranno due hit della musica classica di tutti i tempi: la quinta Danza ungherese di Brahms, e il primo movimento di “Una piccola Serenata notturna” di Mozart trascritti per flauti traversi, violini e pianoforte.

La partecipazione dell’indirizzo musicale Boiardo si estenderà idealmente all’istituto comprensivo, coinvolgendo il coro delle classi quinte della scuola primaria Alda Costa preparate da Susanna Losciale: proporranno il canto didattico “Conto le stelle”, e i brani natalizi “Ding, Dong! Merrily on High” dell’inglese George Ratcliff Woodward e “Joy to the World” di Haendel.

L’orchestra didattica dell’indirizzo musicale Boiardo sarà composta da Edoardo Caiozza, Tommaso Caiozza, Jenson Colby, Cecilia Ferraro, Luigi Forlani e Sara Zerbini flauti; Delia Anton, Matteo Cara, Francesca Collina, Francesca Finisguerra, Gabriele Fortini e Thomas Montesi violini; Alessandra Brugiapaglia, Emma Buzzoni e Vittoria Salvadori chitarre, da Roberta Bonfissuto e Sofia Mazzaglia accompagnatori al pianoforte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com