Fiscaglia
14 Dicembre 2016
Per il 45enne scatta il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex convivente

Maltrattava la compagna, ora deve starle lontano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

carabinieriMigliarino. Mesi di violenze, soprusi, stalking e minacce. Ma ora l’incubo sembra finito. Un uomo di 45 anni, riconosciuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni ai danni della compagna convivente, ora deve starle lontano.

I maltrattamenti si sono protratti da luglio fino a questi ultimi giorni a Copparo e non solo. La donna ha trovato il coraggio di denunciare ai carabinieri gli abusi subiti dal suo ex trasformatosi in aggressore. E così sono partite le indagini che hanno confermato il comportamento minaccioso del 45enne.

Nella giornata di ieri a Fiscaglia, località Migliarino, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno dato esecuzione alla misura cautelare personale coercitiva del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa. L’ex compagno, quindi, non solo deve stare lontano dalla casa che condividevano ma da tutti gli spazi frequentati dalla donna, ad esempio l’ufficio e la palestra. Solo così si può mettere la parola fine a un incubo durato sei lunghi, interminabili, mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com