Eventi e cultura
9 Dicembre 2016
Laboratori, incontri e mostre dedicati alla divulgazione dell'arte

Natale a Rrose Sèlavy

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Foto tratta dalla pagina Facebook dell'associazione Rrose Sèlavy

Foto tratta dalla pagina Facebook dell’associazione Rrose Sèlavy

In occasione delle festività natalizie l’associazione culturale “Rrose Sèlavy” organizza presso la sua sede di via Ripagrande 46 a Ferrara numerose iniziative culturali dedicate come sempre alla divulgazione dell’arte e alla promozione di artisti, con dibattiti, mostre, incontri, laboratori.

Le attività inizieranno oggi, venerdì 9 dicembre, con il primo di una serie di laboratori per bambini a cura di Chiara Sgarbi; dalle 16 alle 18.30 i bambini da 5 a 10 anni potranno sperimentare con forme, colori, carta forbici e colla il piacere di creare, il tutto fra narrazioni e la degustazione di biscotti e tisane calde. Altri appuntamenti in programma venerdì 16 dicembre, mercoledì 21 dicembre e mercoledì 4 gennaio.

Sabato 10 dicembre alle 18 inaugurerà la mostra collettiva “Natale a Rrose Sèlavy” con opere di Chiara Sgarbi, Riccardo Biavati, Paola Paganelli, Sara Menetti, Stefano Babboni, Anna Bergamini.

Sabato 17 dicembre sempre presso la sede dell’associazione si terrà una serata un ricordo del “Cabaret Voltaire”, il celebre locale di Zurigo dove, in piena prima guerra mondiale, venne fondato il movimento Dada esattamente cento anni fa. La giornata inizierà con un laboratorio creativo dalle 18, proseguirà con una performance sul movimento Dada a cura di Anna Manuzzi, Roberto Manuzzi e Chiara Sgarbi e terminerà con un aperitivo per tutti alle 19.30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com