Argenta
7 Dicembre 2016
Ingaggiano una colluttazione con i responsabili del Conad di Argenta ma vengono arrestati dai carabinieri

Furto di superalcolici si trasforma in rapina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

carabinieri-notteArgenta. Un arresto e una denuncia per ‘rapina impropria’ commessa ai danni del supermercato Conad di Argenta. Del reato di rapina dovrà rispondere una coppia di malviventi, un uomo e una donna, che ieri nel tardo pomeriggio ha ingaggiato una colluttazione con i responsabili dell’esercizio commerciale al fine di darsi alla fuga dopo un furto di bottiglie di superalcolici del valore complessivo di 65 euro.

In arresto è finita la donna, la 33enne di Migliarino A.C., pluripregiudicata, mentre il suo complice, l’albanese di 30 anni C.A., pregiudicato e clandestino, è stato denunciato a piede libero in quanto rintracciato successivamente alla rapina.

I due, dopo aver asportato dagli scaffali del supermercato i superalcolici, sono stati sorpresi e bloccati dai responsabili. Ne è nata una colluttazione, durante la quale l’albanese è riuscito a darsi alla fuga, mentre la donna è stata subito fermata da una pattuglia della Polizia Municipale e dei Carabinieri intervenuti. Le ricerche hanno permesso dopo circa mezz’ora di rintracciare anche il fuggitivo albanese, bloccato a Portomaggiore.

Le indagini dei militari hanno inoltre permesso di accertare, e conseguentemente di denunciare in stato di libertà la coppia, poiché lo scorso 26 novembre risultava essere responsabile, sempre ai danni del supermercato Conad di Argenta, di un analogo furto durante il quale sono stati rubati superalcolici per un valore di circa 75 euro.

La donna arrestata dopo le formalità rito è stata posta in libertà su disposizione del Pm di turno. Approfonditi accertamenti sul conto del 30enne albanese hanno permesso di accertare che l’uomo, già espulso l’11 marzo con un volo per Tirana, era rientrato illegalmente in Italia e pertanto è stato tratto in arresto e, su disposizione del Pm, trattenuto presso le camere di sicurezza per la convalida e il processo con rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com