Sport
5 Dicembre 2016
Il ds biancoazzurro corteggiato dal Parma, martedì la decisione

Spal. Ore decisive per il ‘caso’ Vagnati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

OLYMPUS DIGITAL CAMERAdi Andrea Mainardi

Ore calde, caldissime quelle che vedono come protagonista la società spallina a tutto tondo. Come acclarato negli scorsi giorni, il Parma ha tutta l’intenzione di assicurarsi le prestazioni di Davide Vagnati e l’offerta c’è.

Eccome se c’è. Infatti i ducali hanno fatto pervenire una proposta importantissima sotto il profilo economico e tecnico per rilanciarsi dopo essere finita nella melma della Lega Pro dopo anni di serie A. I gialloblù negli scorsi giorni hanno effettuato un repulisti tecnico e societario dati gli scarsi risultati ottenuti fin’ora ed avrebbero deciso di puntare tutto sull’artefice del sogno spallino.

La Spal dal canto suo non rimane certo a guardare ed infatti oggi si è svolta un’importante riunione che ha visto protagonisti proprio Vagnati, Walter Mattioli e la famiglia Colombarini. L’attuale ds vuole sapere con certezza i piani biancoazzurri prima di abbandonare eventualmente la nave inoltre il contratto stipulato in estate fino al 2018 richiederebbe una risoluzione consensuale per permettere all’accordo con il Parma di subentrare.

Nonostante più fonti diano l’accordo per sicuro (tanto che sarebbe stato lo stesso Vagnati ad indicare D’Aversa come nuovo tecnico dei gialloblù) la Spal vuole provarci fino alla fine a trattenere quello che, per il presidente Mattioli, è quasi come un figlio. Per questo le parti si rivedranno domani ed in mattinata verrà presa una decisione definitiva. In caso di separazione tra i biancoazzurri e Vagnati, le opzioni per la sua sostituzione sono molteplici: dall’attuale responsabile del settore giovanile spallino Ruggero Ludergnani, a profili più esperti come quelli di Daniele Faggiano e Pasquale Sensibile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com