Eventi e cultura
6 Dicembre 2016
Ritorna per l'undicesimo anno l'abbonamento "Open"

La magia del teatro sotto l’albero di Natale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna Ferrara Organistica nelle chiese della città e della provincia

Un ciclo di sei concerti, dal 28 aprile al 26 maggio, che coinvolgono oltre agli organisti solisti, i gruppi corali e strumentisti del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. I luoghi che ospitano la rassegna, oltre a Ferrara, sono Portomaggiore, Comacchio, Burana, Terre del Reno

Narrazione ed elaborazione del lutto: un convegno all’ex Teatro Verdi

"Narrare il lutto" è il convegno che si terrà lunedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso l'auditorium dell'ex Teatro Verdi. L'evento è organizzato dal Laboratorio di ricerca e intervento "Uno sguardo al cielo" dell'Università di Ferrara e diretto da dodici anni dalla professoressa Paola Bastianoni

teatro-abbadoL’emozione del teatro sotto l’albero. È in vendita “Open”, l’abbonamento trasversale proposto dalla Fondazione Teatro Comunale e da Ferrara Musica per l’undicesimo anno consecutivo.

Si tratta di una formula in grado di offrire cinque spettacoli a un prezzo decisamente vantaggioso – 90 euro per posti in platea e palco centrale – scelti fra le proposte più interessanti della stagione: uno spettacolo di Prosa, uno di Danza, un’opera della Stagione Lirica e due concerti di Ferrara Musica. Un modo per spaziare tra le diverse discipline e assicurarsi posti di prim’ordine per alcuni degli appuntamenti più attesi dell’anno; un prezioso regalo che Teatro Comunale di Ferrara e Ferrara Musica riservano al pubblico, e che il pubblico – a sua volta – può scegliere come regalo inconsueto e originale.

Le proposte di quest’anno comprendono l’opera di Verdi Un ballo in maschera diretta da Donato Renzetti, con la regia di Leo Nucci (20 gennaio); La febbre dell’oro, film muto di Charlie Chaplin con l’accompagnamento musicale dal vivo dell’Orchestra Cherubini diretta da Timothy Brock (15 febbraio); I duellanti di Joseph Conrad, con Alessio Boni e Marcello Prayer (25 febbraio); lo spettacolo di tango Colleción Tango con la Compagnia Leonardo Cuello (2 aprile); e il concerto dell’Orchestra Concerto Köln con musiche di Vivaldi e Pergolesi.

Il prezzo davvero vantaggioso – 90 euro per 5 rappresentazioni, in posti di platea e palco centrale – unito al rilievo degli spettacoli selezionati, fanno di “Open” una proposta di sicuro richiamo. Un prezioso regalo dunque, che Teatro Comunale di Ferrara e Ferrara Musica riservano al pubblico, ma che il pubblico – a sua volta – può scegliere come regalo inconsueto e originale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com