Economia e Lavoro
2 Dicembre 2016
Secondo indiscrezioni la banca starebbe valutando di presentare una nuova offerta

Bper ci riprova con Carife

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

carifenew 2015 3Tra la primavera e l’estate scorsa ci aveva provato, ma i tentativi erano andati a vuoto. Secondo alcune indiscrezioni ora Bper Banca starebbe valutando di presentare una nuova offerta per Carife.

La Banca Popolare dell’Emilia Romagna rientra dunque in gioco per l’acquisto di Carife, con l’idea di avanzare un’offerta condizionata. A riportare la notizia sono i quotidiani Milano Finanza e affaritaliani.it, secondo i quali la decisione sarà presa probabilmente nei prossimi giorni, “anche se potrebbe arrivare al vaglio del consiglio di amministrazione solo martedì 13 dicembre”.

E sempre secondo i due quotidiani Bper risulterebbe favorita rispetto all’altro gruppo in corsa per Carife, cioè Cariparma-Credit Agricole, “che inizialmente si era candidato per rilevare anche altri istituti in difficoltà dell’area romagnola. Prima di intervenire comunque Modena chiederà garanzie sui due aspetti più problematici della trattativa: la gestione del personale e il trattamento dei crediti deteriorati, come del resto già avvenuto nei mesi scorsi”.

“Per sbloccare la partita – viene spiegato nell’airtcolo – non è escluso un intervento del fondo volontario costituito all’interno del Fondo interbancario di tutela dei depositi, che potrebbe intervenire con una sottoscrizione di capitale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com