Cronaca
1 Dicembre 2016
Una Fiat Stilo passa con il rosso e parte la caccia. Volante danneggiata, l'automobilista riesce a scappare

Fugge all’alt e sperona la municipale, inseguimento ad alta velocità a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Truffavano ‘giocando’ sui sentimenti. Fanno scena muta davanti al giudice

Finiti nei guai dopo la maxi-operazione coordinata dalla Procura di Palermo, che ha portato a scoperchiare un'associazione a delinquere finalizzata alla truffa estesa in tutta Italia, i due fratelli di nazionalità nigeriana, che nei giorni scorsi sono stati arrestati a Ferrara, hanno scelto la via del silenzio

Contabilità ‘artefatta’ per avere permessi di soggiorno. Trenta stranieri nei guai

È approdato ieri (venerdì 17 maggio) mattina, davanti al giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara, il processo che vede imputate trenta persone di nazionalità straniera con l'accusa di aver usufruito di falsi permessi di soggiorno per fatti avvenuti tra il 2014 e il 2019 e scoperchiati da una articolata inchiesta eseguita dal nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza

Ferrara violenta. Casolari e Roma rispondono durante l’interrogatorio

Interrogatorio di garanzia ieri mattina (giovedì 16 maggio) per il 57enne Alessandro Casolari e il 50enne Roberto Roma, i due arrestati e portati in carcere nei giorni scorsi dai carabinieri. Entrambi con l'accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona, mentre l'ex ultras dovrà anche rispondere di cessione di ordigni esplosivi senza licenza

municipale-pattuglieInseguimento ad alta velocità da parte della polizia municipale alle calcagna di un’auto che, per sfuggire al tentativo di controllo, ha speronato la volante e si è data alla fuga tra le vie della città.

Il rocambolesco inseguimento è partito questa mattina, precisamente alle 10.50, in via Mulinetto all’incrocio con via Ippolito d’Este. Qui gli agenti hanno notato una Fiat Stilo di colore grigio, guidata un uomo, che ha superato una fila di veicoli fermi al semaforo e stava per attraversare col rosso.

La grave infrazione, che comporta diverse sanzioni pesanti tra cui la sospensione della patente e una multa salata, ha subito allarmato gli operatori, fermi al semaforo dall’altra parte della strada. I vigili hanno intimato l’alt, senza successo, e si sono lanciati all’inseguimento della Fiat che intanto aveva proseguito la sua folle corsa in via Foro Boario.

La municipale ha quindi fatto il giro dell’isolato e si è trovata in via Zucchero davanti all’automobilista che, per sottrarsi al controllo, ha speronato la volante nella parte anteriore sinistra. Dopo l’incidente l’automobilista è andato dritto per la sua strada e ha imboccato il cavalcavia di via Arginone-via Bonzagni in direzione Porotto.

Gli agenti hanno tentato di seguirlo ma la Fiat aveva preso un discreto vantaggio, dettato dalla forte velocità e dalla guida imprudente, e hanno quindi perso di vista il mezzo poco prima dell’abitato di Porotto. La ‘caccia’ è durata in tutto all’incirca 5-6 minuti.

Dell’episodio sono stati avvisati la polizia stradale, carabinieri e polizia di Stato che hanno diramato la nota di ricerca e aperto un’indagine sul caso. Dall’incrocio delle banche dati con il numero di targa è emerso che il veicolo era privo di copertura assicurativa e sembra collegato ad altri reati, su cui gli operatori stanno indagando.

Durante l’operazione gli agenti intervenuti non sono rimasti feriti mentre la volante è stata danneggiata nella parte anteriore sinistra, stesso danno riportato dall’auto che li ha speronati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com