Fiscaglia
29 Novembre 2016
Inaugurazione della targa in memoria del noto poeta dialettale

Fiscaglia ricorda Bruno Pasini nel centenario

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Bruno Pasini

Bruno Pasini

Fiscaglia. Il Comune di Fiscaglia ricorda Bruno Pasini nel centenario della nascita. La cerimonia si terrà giovedì 1 dicembre alle 21 presso il teatro “Vittoria” di Massafiscaglia, dove il poeta di lingua e cultura dialettale ferrarese era nato nel 1916.

L’iniziativa, intitolata “La magia del delta”, prenderà il via con l’inaugurazione della targa in ricordo del centenario presso la biblioteca che porta il suo nome. Seguiranno ricordi, letture e biografia del noto poeta dialettale.

Dopo i saluti del sindaco Sabina Mucchi, interverranno come relatori Leopoldo Santini, Giampaolo Borghi e Edoardo Penoncini. Durante la cerimonia verranno recitate alcune poesie scelte dell’autore con accompagnamento di sottofondo musicale.

L’iniziativa, aperta alla cittadinanza, è organizzata dal Comune di Fiscaglia in collaborazione con Gruppo Scrittori Ferraresi, Al Treb Dal Tridel, Mondo Agricolo Ferrarese, associazione “Lorenzo Franzon”, Auser Massafiscaglia e Pro Loco di Massafiscaglia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com