Attualità
24 Novembre 2016
Da sabato 26 novembre la tradizionale iniziativa natalizia promossa dal Rione San Paolo

Torna in piazza Municipale ‘Il Paese di Babbo Natale’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Un'immagine dell'edizione dello scorso anno

Un’immagine dell’edizione dello scorso anno

Sabato 26 novembre alle ore 17.30 in piazza Municipale a Ferrara si terrà l’inaugurazione dell’evento “Il Paese di Babbo Natale”.

La tradizionale iniziativa natalizia, promossa dal Rione San Paolo con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ferrara, è arrivata ormai alla sua undicesima edizione, e riempirà la piazza con divertenti iniziative per bambini e adulti fino al 6 gennaio 2017.

Nel giorno dell’inaugurazione i piccoli spettatori potranno assistere allo spettacolo musicale del risveglio di Babbo Natale e potranno iniziare da subito a scrivere le letterine da appendere all’albero di Natale che, per l’occasione, verrà allestito in piazza Municipale. Saranno aperte anche altre due casette dove prenderanno spazio un laboratorio interattivo in cui, assieme ai simpatici elfi, i bambini potranno creare lavoretti natalizi e un’area dedicata al ristoro, aperta a chiunque desideri degustare una cioccolata calda, un vin brulé e vari dolci o stuzzichini.

Il programma della manifestazione sarà ricco di eventi previsti per ogni fine settimana, prefestivi e festivi (a esclusione del 25 dicembre) e vedrà tra le altre cose la partecipazione di alcune associazioni di volontariato e tanti ospiti d’eccezione (il calendario integrale è disponibile alla pagina internet www.rionesanpaolo.com).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com