Cronaca
6 Novembre 2016
Custodia cautelare per Graziella Villani per aver rapinato una pensionata di 91 anni il 10 agosto scorso

Colpì un’anziana con una catena per pochi euro, finisce in carcere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

IMG_5780Nuovo guaio giudiziario per Graziella Villani, la donna di 52 anni originaria di Galliera ma residente a Ferrara, con alle spalle già un’accusa per scippo ai danni di un’anziana, questa volta finita in carcere per rapina.

I carabinieri della stazione di via del Campo venerdì pomeriggio hanno fatto scattare le manette sui suoi polsi al termine dell’indagine per una rapina subita il pomeriggio del 10 agosto scorso da un’anziana pensionata di 91 anni. In quell’occasione, queste le conclusioni a cui sono arrivati i militari, mentre si trovava in via Leopardi la Villani colpì la pensionata alla testa con una catena antifurto, di quelle usate per mettere in sicurezza le biciclette, per sottrarle la borsetta contenente solo poche decine di euro (circa 30), e dileguarsi a bordo di una bici.

La vittima dovette anche ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso e a ottobre la Villani venne già denunciata dai carabinieri.

Villani – già arrestata qualche giorno dopo dalla Polizia per uno scippo – , è stata accompagnata in caserma per espletare le formalità di rito e poi trasferita presso la sezione femminile della Casa Circondariale di Bologna su ordine di custodia cautelare emesso dalla procura estense. Il 7 dicembre si celebrerà la seconda udienza a suo carico per il furto aggravato e in prospettiva per lei ci sarà un altro processo da affrontare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com