Riva del Po
28 Ottobre 2016
"Sli srl" e "Gloria" non hanno pagato per intero due mensilità. Filctem Cgil: "Grave discriminazione"

Lavanderie di Ro in agitazione: “Retribuzioni decurtate ad alcuni dipendenti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

20150813_120859_editedRo Ferrarese. A diversi dipendenti non sono state pagate per intero le mensilità di luglio e agosto, così la Ficltem Cgil ha proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori delle lavanderie Sli srl e Lavanderia Gloria di Ro Ferrarese.

Allo stato di agitazione si accompagna anche il blocco di straordinari e flessibilità.

Come comunica il sindacato di categoria, l’omesso completo pagamento delle retribuzioni di due mensilità ha comportato “gravi difficoltà” per alcuni lavoratori. Inoltre di dipendenti, tramite la Filctem, hanno inviato una lettera il 3 ottobre scorso per sollecitare l’azienda a rispettare i tempi e le modalità delle retribuzioni, senza però ad oggi aver ottenuto alcuna risposta in merito.

“Si ricorda – scrive in una nota la Ficltem Cgil di Ferrara – che le aziende hanno compiuto una grave discriminazione fra i dipendenti in quanto alcuni hanno avuto la retribuzione per intero e altri invece hanno visto la loro retribuzione inspiegabilmente decurtata. Si invita la azienda a adempiere quanto prima agli obblighi contrattuali e di legge completando il pagamento delle retribuzioni mancanti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com