Economia e Lavoro
27 Ottobre 2016
Doppio appuntamento con il direttore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale ed ex Commissario straordinario alla Revisione della spesa pubblica

Carlo Cottarelli incontra Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Carlo Cottarelli. Foto di Niccolò Caranti/CC BY SA 4.0/Wikimedia Commons

Carlo Cottarelli. Foto di Niccolò Caranti/CC BY SA 4.0/Wikimedia Commons

L’economista Carlo Cottarelli, direttore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale ed ex Commissario straordinario alla Revisione della spesa pubblica, dedicherà l’intera giornata di venerdì 4 novembre ad incontrare cittadini, studenti, amministratori pubblici, docenti e imprenditori del territorio ferrarese e fare il punto sullo stato delle riforme e sugli scenari globali che ci aspettano.

La giornata sarà divisa in due momenti.  La presentazione del mattino, che si terrà nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, sarà dedicata al tema “Fondo Monetario Internazionale e Pubblica Amministrazione: cambiamenti in atto e possibili insegnamenti comuni”: si parlerà delle trasformazioni in atto al Fmi, della riforma della spesa pubblica e del ruolo della PA.

L’incontro del pomeriggio, nella Sala Conferenze della Camera di Commercio, affronterà il tema “Prospettive e rischi per l’economia mondiale e italiana”, con alcune riflessioni in merito agli effetti di tali prospettive su enti territoriali e imprenditori locali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com