Cento
23 Ottobre 2016
La proposta della cittadinanza e di Contri verrà presentata all'amministrazione Toselli in consiglio

Duecento firme per la demolizione dell’ex scuola di XII Morelli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

IMG_20161023_110256238di Serena Vezzani 

XII Morelli. Più di duecento adesioni in meno di due ore: questo il bilancio della raccolta firme organizzata questa mattina – domenica 23 – da Diego Contri (gruppo misto) nella frazione, per una proposta di demolizione dell’ex scuola elementare in favore di un parco pubblico, che verrà presentata in un’ordine del giorno al sindaco nel prossimo consiglio comunale di novembre.

“Si tratta di una proposta – spiega Contri, – già avanzata in campagna elettorale e alla quale la cittadinanza ha risposto positivamente. Non è solo una nostra iniziativa ma raccoglie, innanzitutto, la volontà della collettività”.

La frazione, infatti, “è l’unica del comune a non avere giardini e parchi pubblici” e l’edificio dell’ex scuola elementare “risulta abbandonato da oltre quattro anni”. Lo spazio, confinante con le muove scuole pubbliche, “potrebbe diventare un naturale sfogo per l’uscita dei bambini, facilitando così il loro ricongiungimento con i parenti negli orari di fine lezione”. E, inoltre, conclude Contri, “questa potrebbe essere la soluzione al traffico che quotidianamente viene a crearsi in prossimità delle scuole”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com