Sport
15 Ottobre 2016
Incredibile finale di gara a Cesena grazie al gol in extremis di Cremonesi

La Spal domina… e pareggia al 95′

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

(foto di Alessandro Castaldi)

Dominio assoluto della Spal, con corsa e idee, ma è bastato un solo errore difensivo per uscire dal “Manuzzi” di Cesena con un solo punto, frutto di un recupero in extremis nel finale su corner, dove Cremonesi di testa segna il pareggio.

Dopo cinque minuti, slalom di Lazzari a centrocampo, con due giocatori saltatati, arrivo in area e conclusione in diagonale controllata uscire da Agazzi.

A metà tempo, Zigoni ruba palla sulla trequarti e serve Lazzari a destra: conclusione appena fuori l’area seguita di nuovo dal portiere sfilare sul palo lontano.

Alla mezz’ora, cross dalla sinistra di Mora, la difesa romagnola libera corto permettendo a Schiattarella di conquistare sfera al limite e calciare: conclusione a lato.

Alcuni minuti più tardi, corner di Del Grosso in area piccola dove Mora in spaccata colpisce la traversa. Sulla ribattuta, pallone ballonzolante davanti alla porta sul quale Cremonesi si avventa calciando sul legno esterno.

Prima del 10′ della ripresa, pallone di Arini servito a Finotto in area: girata aerea controllata da Agazzi. Poco più tardi, conclusione da 20 metri di Ciano: il portiere biancazzurro si tuffa sulla sua sinistra controllandone la traiettoria esterna. Dopo 20 minuti, Schiattarella serve da angolo Del Grosso: dietro sul sinistro e tiro a giro di poco alto sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte Balzano taglia un traversone sul secondo palo dove Rodriguez si avventa in spaccata ma la sfera termina fuori.

Passata la mezz’ora, corner bianconero che in piena area viene deviato in rete dalla testa di Cinelli. Nel finale, il tecnico biancazzurro inserisce Cerri giocando a tre punte per recuperare lo svantaggio. Ad un minuto dal termine, maxi rissa con espulsione di Mora.

All’ultino minuto, Cremonesi su corner pareggia l’incontro.

Cesena-SPAL 1-1

Marcatore: 32′ st Cinelli, 48′ st Cremonesi

Cesena: Agazzi, Balzano, Perticone, Ligi, Filippini, Cinelli, Cascione, Vitale (2′ st Kone), Laribi (7′ st Djuric), Rodriguez (29′ st Garritano), Ciano. A disp.: Agliardi, Schiavone, Rigione, Panico, Capelli, Dalmonte. All.: Drago

SPAL: Branduani, Lazzari, Gasparetto, Vicari (37′ st Cerri), Cremonesi, Del Grosso (37′ st Beghetto), Schiattarella, Arini (23′ st Castagnetti), Mora, Zigoni, Finotto. A disp.: Marchegiani, Silvestri, Giani, Grassi, Pontisso, Ghiglione. All.: Semplici

Arbitro: Nasca di Bari
Collaboratori: Citro di Battipaglia e Raspolli di Livorno
Quarto uomo: Sacchi di Macerata

Note: spettatori: 13.162. Ammoniti: Vitale, Cinelli, Mora, Rodriguez. Espulso Mora al 47′ st.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com