Attualità
29 Settembre 2016
Sei serate di birra, cibo e musica alla contrada di San Giovanni

Palio a tutta birra: ecco “Hop”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

image (1)

di Carolina Fiorini

Arriva “Hop”, la festa della birra organizzata dalla contrada Borgo San Giovanni di Ferrara in collaborazione con l’azienda agricola Castellina in via Canapa 72 a Ferrara. L’evento si terrà in due weekend consecutivi, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre e da venerdì 7 fino a domenica 9 ottobre: sei serate di birra e cibo di ottima qualità con un programma d’intrattenimento musicale tutto da scoprire.

Hamburger di manzo e vegetariani, panini con porchetta, le immancabili piadine, black angus burger da 200 grammi al 100% di carne irlandese e piatti unici della tradizione tirolese la faranno da padrone alla prima edizione del festival. Ad accompagnare le pietanze tante birre da gustare, dalle tedesche Fürstenberg Pils e Sternquell Kellerbier alla scozzese Slalom Lager, la rossa all’italiana firmata Amarcord Volpina e l’irlandese McFarland Red Ale.

Il presidente della contrada San Giovanni Giampaolo Chiodi, assieme a Luca Battaglia e Giancarlo Mari del consiglio direttivo, presentano l’evento e la proposta musicale: l’apertura del festival, venerdì 30 settembre, sarà con PoltroShow di Andrea Poltronieri Sax che lascerà il posto nella sera successiva alla serata country con il Gruppo Ferrara Country Born Free. Domenica 2 ottobre si concluderà il primo weekend con i Tyras e BaseMents. Venerdì 7 ottobre il dj Perdosound presenta Vinyl addicted, mentre sabato sera si ballerà a tema 90’s party con i Weekend at Bernie’s. A chiudere il cartellone gli InnerSide + Dance With The Bear.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com