Cronaca
28 Settembre 2016
Trasportato in ospedale a Cona un polacco di 54 anni. Le operazioni di rimozione del mezzo programmate per questa notte

Camion si ribalta in superstrada, ferito il conducente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

camion ribaltato(foto di Alessandro Castaldi)

E’ uscito di strada con il suo camion abbattendo circa 40 metri di guard rail e ribaltando il mezzo sul fianco destro nella scarpata. E’ rimasto ferito, fortunatamente in maniera non grave, un camionista polacco di 54 anni G.M.S., che questa mattina attorno alle 8.40 stava percorrendo la superstrada Ferrara-Lidi per immettersi in autostrada.

Poco prima del casello di Ferrara Sud l’uomo, che stava trasportando pellet, ha perso il controllo del pesante mezzo finendo nella scarpata e procurandosi così traumi di media gravità. Soccorso da un’ambulanza del 118, il camionista è stato trasportato all’ospedale di Cona per le cure del caso.

Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio della polizia stradale di Altedo intervenuta sul posto: fra le ipotesi quella di un malore o di un colpo di sonno, non essendovi tracce di frenata sull’asfalto.

camion ribaltato 3Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli uomini della società autostrade. Si è tuttavia deciso di rimuovere il pesante mezzo incidentato nella notte, dato che si dovrà necessariamente chiudere la superstrada per consentire l’intervento e si è giudicato farlo nelle ore notturne di minor traffico per ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com