Cronaca
22 Settembre 2016
Ragazzo incensurato arrestato e posto ai domiciliari. Aveva avviato una redditizia attività nel giardino della propria casa

Giovane ‘coltivatore’ di marijuana preso con le mani nel sacco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

polizia marijuana 3Ha avuto la ‘brillante’ idea di realizzare una redditizia attività di coltivazione di piante di marijuana (canapa indiana) presso la propria abitazione. E forse per qualche tempo gli è andata pure bene, fino a quando la Polizia di Stato non l’ha scoperto.

Il blitz degli uomini della sezione antidroga di Ferrara è scattato questa mattina nella casa di un ragazzo incensurato, B.M., che è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa della direttissima.La Squadra Mobile nei giorni scorsi aveva appreso, nell’ambito di alcuni approfondimenti investigativi, che il giovane aveva intrapreso questa attività di coltivazione di canapa indiana con l’evidente intento di destinare il raccolto alla produzione di marijuana da vendere sul mercato, tanto che il ragazzo apolizia marijuana 1veva già acquisito una fitta rete di contatti.

Dopo alcuni servizi di appostamento nei pressi dell’abitazione in via Modena, gli agenti hanno notato nel giardino attiguo alla casa alcune piante di canapa indiana dell’altezza di circa 1,70 metri, nascoste dietro un piccolo orto di pomodori. Un ulteriore accertamento ha evidenziato che parte delle piante era già stata raccolta.

Queta mattina è scattata quindi la perquisizione dell’abitazione, che ha permesso di rinvenire in giardino quattro piante di canapa indiana dell’altezza di circa 170 centimetri del peso totale di 28 chili circa e, all’interno dell’appartamento, nel sottotetto, una busta con quasi 2,5 chili di marijuana già pronta allo spaccio e certamente prodotto della raccolta già effettuata.

polizia marijuana 2E’ stato poi ritrovato materiale per il confezionamento: un bilancino di precisione, due trancia marijuana e un rotolo di pellicola trasparente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com