Cronaca
9 Settembre 2016
Gli operatori della questura sono intervenuti per un litigio violento, un quarto uomo è riuscito a scappare

Tre denunce per una rissa davanti alla stazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

polizia tentata violenza 1Tre persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per una rissa avvenuta nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 settembre, nei pressi della stazione ferroviaria.

Le pattuglie della questura – operative per un servizio di prevenzione generale – hanno notato un gruppo di quattro persone che stava litigando, picchiandosi, strattonandosi e spingendosi a vicenda. L’intervento è stato immediato e gli operatori sono riusciti a fermare tre delle quattro persone coinvolte, mentre un quarto è riuscito a scappare in bicicletta. I tre fermati – tutti cittadini nigeriani: un uomo di 20 anni e due donne di 19 e 34 anni – sono stati denunciati per il reato di rissa. Nessuno aveva i documenti identificativi, e presentavano tutti graffi ed escoriazioni, ma hanno rifiutato il soccorso medico.

In generale, nel corso del pomeriggio, con l’ausilio di tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Orientale”, sono stati controllati 149 veicoli e identificate 21 persone di cui 17 stranieri.

Sempre nella giornata di ieri la Polizia ha denunciato anche un tunisino di 43 anni per il reato di immigrazione clandestina. Lo stesso è stato rintracciato da personale delle Volanti in un’abitazione dove erano intervenuti a seguito di diverbio. Essendo privo di documenti è stato accompagnato per accertamenti in questura e denunciato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com