Terre del Reno
7 Settembre 2016
Fabbri: "Esposto all'Ausl per verificare i requisiti igienici della struttura di accoglienza"

Migranti a Sant’Agostino. La Lega annuncia interrogazione alla Camera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Alan Fabbri durante la manifestazione della Lega Nord al Palaspecchi

Alan Fabbri durante la manifestazione della Lega Nord al Palaspecchi fabbr

Sant’Agostino. “Stiamo preparando un’interrogazione parlamentare, che porterà la firma di Gianluca Pini, per chiedere come sia possibile che, in un Comune terremotato come quello di Sant’Agostino, possano arrivare dei migranti, contro le normative e a dispetto della dignità dei cittadini”.

La questione dell’arrivo dei richiedenti asilo a Sant’Agostino non sembra destinata a finire in qualche protesta da parte dei cittadini; arriverà, invece, tra i banchi di Montecitorio, dove il deputato Pini (Lega Nord) è pronto a presentare un’interrogazione parlamentare, che faccia leva sulla normativa che esclude i comuni del cratere del sisma dall’arrivo dei migranti, come più volte ricordato dal capogruppo regionale del Carroccio, Alan Fabbri.

Nel mirino l’arrivo di nove migranti nigeriani (tra i quali ci sarebbe una coppia) nell’hotel di Sant’Agostino, in un’azione combinata tra Prefettura, Asp, privato e, a quanto pare, il tacito assenso del Comune (il commissario Adriana Sabato non si troverebbe in paese, attualmente).

“Non si riesce a capire come un uomo dello Stato (il riferimento è al prefetto; ndr) – dice Alan Fabbri – possa fare arrivare i richiedenti asilo, sbarcati nelle ultime settimane, in un Comune del cratere, contro le norme e ogni logica. Una scelta che serve solo per accontentare il Partito Democratico, nel suo appello ad assicurarsi quote di richiedenti asilo, in un assurdo sistema dell’accoglienza. Il prefetto, tuttavia, non può fingere di non conoscere le normative e di non capire il disagio delle popolazioni colpite dal sisma, che contano ancora migliaia di sfollati”.

Fabbri annuncia inoltre che: “Presenteremo un esposto all’Ausl, in cui chiederemo di verificare i requisiti igienico-sanitari della struttura che ospita i migranti”.

Esprime disappunto anche il segretario della sezione Ln “Vecchio Reno” (Mirabello, Vigarano e Sant’Agostino), Gianfranco Guizzardi che, martedì, ha chiesto un appuntamento alla segreteria del commissario prefettizio, Adriana Sabato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com