Terre del Reno
6 Settembre 2016
Il capogruppo regionale del Carroccio: "il prefetto Tortora, non trovando sponda dalla parte dei sindaci, si affida ai propri commissari prefettizi"

Fabbri: Migranti a Sant’Agostino, ennesimo affronto ai cittadini”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Un anno fa il concerto di Springsteen. Quanto ha guadagnato il Comune?

Un anno fa, al Parco Urbano “G. Bassani” di Ferrara, si svolgeva il concerto di Bruce Springsteen, mentre a pochi chilometri di distanza la Romagna finiva sott’acqua. L’evento ha diviso l’opinione pubblica locale tra sostenitori dei “grandi eventi” e chi, quegli stessi eventi, vorrebbe semplicemente farli da un’altra parte.

“Anselmo smetta di piangersi addosso solo per ciò che gli interessa”

Abbiamo appreso dalla stampa il 1º maggio u.s. che il candidato Anselmo ha invitato chi ha subito l'esproprio dei risparmi di una vita con messa in risoluzione per D.L. Governo Renzi, della Cassa di Risparmio di Ferrara, a smettere di piangersi addosso e di rimboccarsi le maniche. Lo troviamo irrispettoso e assai poco costruttivo

Cena di FdI. Alessandro Balboni: “L’alternativa non è all’altezza”

Posti esauriti al ristorante “Le Querce” per la cena di Fratelli d’Italia. Al tavolo di presidenza il sen. Alberto Balboni, il presidente provinciale Alessandro Balboni, la coordinatrice comunale Chiara Scaramagli, l’on. Mauro Malaguti, il candidato alle europee Stefano Cavedagna e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri

LegaNord in Prefettura-2“L’arrivo di richiedenti asilo a Sant’Agostino, nel più totale silenzio delle Istituzioni, che non hanno ritenuto nemmeno necessario avvisare la popolazione, rappresenta l’ennesimo affronto. Perpetrato dal Governo a guida Pd, con il concorso del commissario di un Comune terremotato”.

È duro l’attacco del capogruppo regionale della Lega Nord, Alan Fabbri, all’indomani dell’arrivo di nove profughi (presumibilmente, africani) in un hotel di Sant’Agostino. Un’azione concertata dal Governo, attraverso la Prefettura, e dal commissario del Comune: “Sono profondamente deluso e indignato dal sistema di accoglienza messo in piedi a livello nazionale dal Governo a guida Pd – dice Alan Fabbri –. Perché inviare “clandestini” in un centro terremotato dell’Alto Ferrarese, dove peraltro non c’è nemmeno un sindaco eletto a guidare il paese, è un fatto molto grave. Abbiamo sempre detto che riteniamo sbagliato inviare i richiedenti asilo nei comuni del cratere, dove la ricostruzione è ancora in corso e dove molte persone sono tuttora fuori dalle proprie case. Invece, in sordina, senza nemmeno aver detto nulla ai cittadini, assistiamo a questo ennesimo affronto”, attacca Fabbri.

“Evidentemente – conclude il capogruppo leghista – il prefetto Tortora, non trovando sponda dalla parte dei sindaci, si affida ai propri commissari prefettizi, per sistemare alcuni dei migranti che continuano a sbarcare sulle nostre coste”.

Esprime disappunto anche il segretario della sezione “Vecchio Reno” del Carroccio, Gianfranco Guizzardi: “Stiamo verificando quello che sta accadendo a Sant’Agostino – dice Guizzardi –, ma siamo pronti a chiedere un incontro chiarificatore con il commissario, Adriana Sabato, alla quale esprimeremo la nostra protesta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com