Cronaca
28 Agosto 2016
La vittima ha raccontato che non ci fu alcuna lite tra il marito e Bertocchi

Omicidio di Fossanova, i carabinieri ascoltano la signora Pareschi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

omicidio fossanova san marcoGiorni interminabili a lottare tra la vita e la morte, un mese di sofferenza fisica e psicologica per riprendersi da quei colpi di pistola, ma ora sta meglio e i carabinieri sono andati a trovarla nel letto d’ospedale al Sant’Anna di Cona.

Raffaella Pareschi, moglie di Roberto Tosi Savonuzzi, ucciso dai colpi di pistola sparati da Simone Bertocchi, anche lei ferita dalla stessa arma è state sentita giovedì scorso dai carabinieri e ha già fornito un pezzo di storia discordante rispetto a quanto sostenuto fin qui dall’omicida: quel giorno non ci fu nessuna lite tra il marito e Bertocchi.

A riportare la notizia sono il ‘Carlino’ e “La Nuova Ferrara”. La signora Pareschi non avrebbe sentito alcune lite, ma si sarebbe allarmata solo dopo aver sentito il primo colpo di pistola, accorrendo subito in aiuto del marito.

Una versione che contrasta con quanto raccontato da Bertocchi, che agli inquirenti ha raccontato di una lite nata da dissidi su alcuni lavori di manutenzione da eseguire nella casa, poi degenerata in modo fatale.

Le indagini proseguono dunque, con nuovi elementi e una nuova versione di quanto accaduto. Lunedì si muoveranno anche i Ris di Parma che analizzeranno quanto ritrovato sul luogo del delitto confrontandoli con oggetti appartenuti a Bertocchi e all’altro uomo con lui presente, William Biancucci, indagato a piede libero. Verrà poi effettuata la perizia balistica sui colpi inesplosi dalla pistola 6,35.

La signora Pareschi – che è in rapido miglioramento, trasferita dal reparto di Rianimazione a quello di Pneumologia – si è intanto affidata all’avvocato Davide Bertasi, che al momento si sta occupando dell’amministrazione di sostegno e segue le pratiche relative ai beni di famiglia e al dissequestro della casa di Fossanova San Marco, che potrebbe arrivare già a fine mese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com