Eventi e cultura
26 Agosto 2016
Chi si presenterà vestito da maghetto per acquistare i testi scolastici riceverà un omaggio

Tanti Harry Potter da Ibs libraccio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

harry potter maghettiGiovedì 1 settembre, presso la libreria Ibs+Libraccio di Ferrara, inaugurazione dell’anno scolastico ad Hogwarts per “Harry Potter e la maledizione dell’erede”.

Chissà cosa succederebbe se il primo giorno di scuola fosse lo stesso che vivono ogni anno i giovani maghi del mondo di Harry Potter. La fatidica cerimonia dello smistamento andrà in scena anche a Ferrara, nelle sale di Palazzo San Crispino. Giovedì 1 settembre la libreria Ibs+Libraccio saluterà l’inizio dell’anno scolastico vestendo i librai del piano interrato come fossero i magici professori di Hogwarts. Non si alzeranno bacchette minacciose né voleranno incantesimi; anzi, chi raccoglierà la sfida e si presenterà vestito da maghetto per acquistare i testi scolastici, riceverà in omaggio il diario targato Libraccio.

Le meraviglie in libreria non sono finite: Grifondoro o Serpeverde? Tassorosso o Corvonero? Chi non si è immedesimato in una delle quattro vivaci casate, leggendo le avventure firmate da J. K. Rowling? Se Lord Voldemort servirà in carne e ossa i clienti con liste alla mano, Minerva McGranitt e Severus Piton lo terranno d’occhio dall’altra parte del bancone.

Inoltre, dalle 16 alle 19, niente meno che Albus Silente affiancato da Pomona Sprite daranno inizio allo smistamento. La compagnia dei “Muffins”, infatti, farà indossare il cappello impertinente a chi dimostrerà più coraggio: «Venite dunque senza paure / e mettetemi in capo all’istante / con me sarete in mani sicure / perché io sono un Cappello Parlante!», incalzava la famosa filastrocca nella Sala Grande di Hogwarts.

In città Ibs+Libraccio, in collaborazione con Feshion Eventi, inganna così l’attesa dell’ultimo capitolo della saga, in uscita sugli scaffali italiani il prossimo 24 settembre.

Un pomeriggio in cui essere più lettori e meno “babbani”.

Per informazioni chiamare lo 0532.241604, o scrivere a eventife@libraccio.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com