Cronaca
17 Luglio 2016
Identificato uno dei due aggressori. Gli avevano proposto di barattare una dose di hashish con il suo berretto

Droga in cambio del cappello, 17enne vittima dei bulli in stazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

carabinieri stazione 1Un cappello in cambio di una dose di hashish. Ma l’affare non è andato in porto ed è sfociato in un atto di bullismo. E’ successo venerdì pomeriggio nei pressi della stazione ferroviaria, dove due ragazzi hanno avvicinato un 17enne di Copparo per vendergli un tocchetto di fumo al prezzo del cappellino che indossava.

Al diniego del giovane, costretto a seguirli in una zona defilata di piazzale Castellina, i due bulli sono passati all’azione e, dopo aver minacciato la vittima, gli hanno strappato il berretto di dosso con la forza per poi dileguarsi per le vie limitrofe.

Il ‘losco baratto’ ha attirato l’attenzione dei carabinieri della compagnia di Ferrara ma, quando sono giunti sul posto, i due teppistelli si erano già dati alla fuga. I militari hanno poi mostrato diverse foto alla vittima per vedere se riconosceva i suoi aggressori.

Le ricerche sono continuate questa mattina e hanno permesso di individuare uno dei due bulli. Si tratta di S.F., tunisino di 19 anni, denunciato a piede libero per rapina. Sono tuttora in corso accertamenti per riuscire ad identificare anche il secondo aggressore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com