Occhiobello
29 Giugno 2016

Uccide la madre e si toglie la vita

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

indexSanta Maria Maddalena. Ha ucciso la madre e si è tolto la vita. È una tragedia familiare quella che ha colpito l’intero paese di Santa Maria Maddalena.

Questa mattina, nella casa di via Luciano Lama, al civico 53, dove vivevano assieme, Paolo Chiarioni, 64 anni, fratello del sindaco Daniele e conosciutissimo in tutta Santa Maria Maddalena in quanto per anni titolare dell’edicola di giornale di via Eridania, ha ucciso l’anziana madre, Leda Bianchi, 88 anni, e si è tolto la vita.

L’uomo, in pensione da qualche anno, secondo le prime notizie, avrebbe soffocato la 88enne con un sacchetto, per poi uccidersi strangolandosi con una corda.

Da qualche anno Paolo Chiarioni assisteva ogni giorno la madre, che aveva seri problemi di deambulanzione. A trovare i corpi senza vita, ognuno nella propria stanza, è stata la compagna di Chiarioni che si era preoccupata non sentendolo rispondere al telefono. L’omicidio-suicidio dovrebbe è avvenuto nel lasso di tempo che va dalle 7.40 alle 12. La mattina presto infatti, la compagna aveva sentito l’uomo al telefono per delle commissioni. Lo aveva cercato nuovamente attorno a mezzogiorno e il cellulare suillava a vuoto.

I motivi del drammatico gesto sono ancora sconosciuti. Sul movente sono in corso le indagini dei carabinieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com