Politica
29 Giugno 2016
Anche Spath si critica il segretario del Pd: "Fa di tutto per mettersi di traverso all'unica soluzione possibile"

Balboni (Fdi): “Vitellio patetico sull’esercito”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Alberto Balboni

Alberto Balboni

“Chiedere la presenza dell’esercito per garantire l’ordine pubblico in alcuni quartieri di Ferrara è non solo legittimo ma doveroso. Fa bene la Lega Nord a manifestare per sostenere questa proposta, che è anche di Fratelli d’Italia, Forza Italia e M5 Stelle. Manifestazione che ha la piena adesione mia e del movimento che rappresento. Patetico il tentativo del segretario del PD Vitellio di screditare l’iniziativa sostenendo che chiamare l’esercito a Ferrara significherebbe “delegittimare le Forze dell’Ordine””.

Così Alberto Balboni, ex senatore Pdl e oggi nella direzione nazionale di Fratelli d’Italia appoggia la richiesta di portare l’esercito a Ferrara e attacca duramente il Pd e il suo segretario provinciale. “Il Pd sa bene che la presenza dei soldati, come previsto da Strade Sicure, non è in alcun modo sostitutivo del lavoro delle Forze dell’Ordine – prosegue Balboni – ma serve ad affiancarle nel controllo del territorio, liberando risorse e personale per rafforzare l’attività di prevenzione e repressione dei reati.
Non a caso in molte città d’Italia, anche a guida Pd, l’impiego dell’esercito, in sinergia con le Forze dell’Ordine, ha dato risultati più che positivi ed è stato molto apprezzato dai cittadini. Un presidio 24h su 24 può essere garantito soltanto dall’esercito ed è quello che giustamente la gente esasperata chiede. Negare l’evidenza solo per non dare ragione all’opposizione è il peggiore dei servizi che il Pd ed il sindaco di Ferrara, che si adegua sempre alle sue direttive, possono rendere alla città ed al suo bisogno di sicurezza”.

Dalla stessa direzione (quella di Fdi) arrivano altre critiche dello stesso tenore, questa volta per mano di Paolo Spath: “Serve un presidio 24 ore su 24, per riprenderci, anche con la forza, quartieri che sono ormai in mano a spacciatori e criminali. La soluzione? Esercito a Ferrara. Gli unici a non essere d’accordo – osserva Spath – sono come sempre gli amministratori del Pd che attraverso il segretario Vitellio dicono ‘chiedere l’esercito vuol dire delegittimare le Forza dell’Ordine’. Nulla di più falso, solo tanta malafede. Noi ringraziamo ogni giorno il lavoro di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Municipale e di chi indossando una divisa, nonostante le risorse sempre più scarse, garantisce la nostra sicurezza e tranquillità ogni giorno; anche e sopratutto a Ferrara. Affiancare l’esercito vuol dire dare anche più efficacia e strumenti al lavoro che ogni giorno le nostre Forze dell’Ordine svolgono in città, avendo inoltre più risorse e uomini a disposizione per coprire anche l’intero territorio, ora impiegate in gran parte per il solo quartiere Gad. Chi invece è davvero patetico è proprio Vitellio e il Pd: per non dover riconoscere il fallimento della loro politica buonista e ipocrita che ha sottovalutato il problema per troppi anni, fanno di tutto ora per mettersi di traverso all’unica soluzione davvero possibile, efficace e immediata per la nostra città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com