Politica
25 Giugno 2016
Raggiunte oltre 500 firme in meno di un mese, domenica nuovi banchetti

Legalizzazione cannabis: continua la mobilitazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

marijuana“Con il banchetto di mercoledì sera in piazza a Ferrara abbiamo raggiunto quota 508 firme per la legalizzazione della marijuana, raggiungendo quindi il 50% del nostro obiettivo a Ferrara dopo nemmeno un mese di campagna”. Si mostrano soddisfatti del risultato parziale i promotori ferraresi della raccolta firme per la regolamentazione della cannabis, che ringraziano “tutti coloro che hanno firmato e ci hanno incoraggiato a perseguire la strada della riforma delle politiche sulle droghe in Italia, a partire dalla regolamentazione legale della cannabis”.

Il 26 giugno, in occasione dell’ennesima Giornata Internazionale dedicata alla fallimentare Guerra alle Droghe, la campagna ‘Legalizziamo!’ promuove una raccolta firme straordinaria per la proposta di legge per regolamentare la cannabis. L’iniziativa è inserita nell’ambito della campagna internazionale “Support. Don’t Punish” che da anni “si batte per un cambio di impostazione delle fallimentari politiche che hanno supportato la War on Drugs e colpito in particolare i consumatori di sostanze illegali”.

“A Ferrara quindi domenica 26 giugno – spiegano gli organizzatori – saremo in via Garibaldi, di fianco al volto che porta in Piazza Cortevecchia, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. La campagna di raccolta firme continuerà sino a settembre. Si può firmare, oltre che ai tavoli questa domenica e tutti i mercoledì sera in piazza a Ferrara anche nelle segreterie comunali di Ferrara, Copparo e Bondeno”.

Le indicazioni su dove firmare in tutta Italia disponibili a questo link. Il Comitato promotore locale è composto da: Radicali, Associazione Luca Coscioni, la Società della Ragione, Forum Droghe, Pluralismo e Dissenso, Gruppo consiliare Sinistra Italiana, Socialisti, Rifondazione, Sel, Possibile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com