Disagi e problemi nelle frazioni orientali di Ferrara a causa dello spostamento del Sebastian Pub lungo la Darsena: per effettuare l’operazione sono stati infatti innalzati i livelli dei canali, causando una serie di piccole inondazioni nei cortili delle case a ridosso del fiume.
Le prime avvisaglie dei problemi sono giunte attorno alle 11 di ieri, quando da alcuni cittadini di Denore è partita la chiamata ai carabinieri per allertare le forze dell’ordine e chiedere spiegazioni su quanto stava accadendo. Comprensibile infatti la preoccupazione di chi nel giro di pochi minuti ha visto il livello dell’acqua salire fino a invadere le proprietà circostanti, in alcuni casi arrivando anche a ridosso degli edifici.
Il livello dell’acqua è cominciato a calare nel primo pomeriggio, dopo che sono stati ripristinati i normali livelli dell’acqua. Ma tra i cittadini di Denore, Villanova e Sabbioncello che hanno assistito alla scena non serpeggia certo il buon umore: “Ogni anno paghiamo anche la tariffa per mantenere pulita l’area davanti al fiume, ma se succedono queste cose non ha più molto senso”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com