"Questa città si macchierà di una vergogna infame per colpa di Fabbri e Coletti". È con queste parole dure che si è aperto ieri - martedì 10 febbraio - il presidio per l'emergenza del Grattacielo di Ferrara
Si è conclusa con un lieto fine la vicenda della piastrina militare della Seconda guerra mondiale ritrovata nei giorni scorsi a Francolino. L’oggetto, appartenuto a Tiziano Chiozzi, è tornato oggi, 10 febbraio, nelle mani della sua famiglia, a circa 80 anni dalla scomparsa dell'oggetto
Ieri davanti al monumento dedicato ai Martiri delle Foibe in piazzale Poledrelli autorità civili, militari e religiose, le associazioni combattentistiche e d'arma e alcune scuole del territorio, hanno celebrato la ricorrenza del "Giorno del Ricordo"
Per le edizioni del Mercato settimanale del venerdì dei giorni 13 e 20 febbraio è previsto lo spostamento di parte dei banchi
Il trasloco del Sebastian Pub è più difficile del previsto. Dopo i ritardi a causa di problemi con i livelli d’acqua, oggi sarebbe dovuto essere il grande giorno del trasferimento. Ma non è così. Un nuovo imprevisto si è afflitto sulla nave-locale, attualmente incagliata in mezzo alla darsena.
Le operazioni per spostare la motonave nella sua nuova sede, a 150 metri da quella originale, sono iniziate alle 10. Il noto ristorante galleggiante ha iniziato a muovere i primi passi con l’aiuto di un pontone e di un rimorchiatore.
Durante le prime manovre di spostamento, però, il Sebastian si è incagliato, incastrandosi sul fondo della sponda opposta della banchina da cui è partito. Attualmente è ancora bloccato in mezzo alla darsena e non riesce a vincere la corrente.
Gli operatori stanno lavorando senza sosta per girare la barca nel verso giusto e per permettere di raggiungere il ‘corridoio’ preparato per farla arrivare nella sua nuova casa. Ma il canale di navigazione è troppo stretto, la corrente tira dalla parte opposta e il Sebastian resta bloccato lì, in mezzo all’acqua.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com