Economia e Lavoro
11 Giugno 2016
L'invito all'unità di tutti i gruppi che rappresentano i risparmiatori e azionisti da parte di Roberto Bruciaferri

“Amici di Carife scenda con noi in piazza”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

6e202c88-6516-4c88-90b3-3d24a9d06d39Una missiva inviata a Marco Cappellari, presidente di Amici di Carife, per invitare l’associazione alla manifestazione in piazza di oggi, sabato 11 giugno, contro i provvedimenti riguardanti la Cassa di Risparmio di Ferrara.

A scriverla è Roberto Bruciaferri – giovedì molto polemico per la scarsissima partecipazione ferrarese alla manifestazione capitolina davanti al Senato – che ora invoca l’unità: “Invito Lei e il suo gruppo a scendere in piazza Cattedrale domani mattina alle ore 10.30,dove per la prima volta avremo la possibilità di dar voce a noi tutti azzerati uniti”, scrive il figlio di un risparmiatore “bruciato”. “Ritengo che tre gruppi di azzerati in una città come Ferrara siano inadeguati,alla fine del discorso vogliamo tutti un risarcimento totale dei nostri risparmi rubati. Personalmente sono venuto a teatro il 3 aprile ho seguito tutto l’intero programma ma, scusi sig. Capellari quando ho sentito uscire dalla bocca del vice ministro la frase”sono onorato di far parte del mio governo, oppure, non sono qui a vendere tappeti” non ho potuto esprimere la mia disapprovazione emettendo il boato che credo Lei è tutti i presenti abbiate sentito. Se domani sarà presente con noi potremmo finalmente dialogare e vedere di unire questi tre gruppi in un unico solo gruppo per un solo intento, combattere per riavere i nostri risparmi senza nessuna transazione e sopratutto senza nessun scopo di interesse politico,almeno da parte del sottoscritto e del gruppo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com