Attualità
8 Giugno 2016
Sabato 11 giugno la premiazione dell'iniziativa della parrocchia

Premio Letterario San Giacomo alla 16^ edizione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

san-giacomo-sbandieratoriSabato 11 giugno,  presso la Parrocchia San giacomo di via Arginone 165, si terrà la premiazione della XVI edizione del “Premio Letterario San Giacomo” realizzato con il contributo della Contrada e il patrocinio del Comune e dell’Ufficio di Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ferara- Comacchio.

Interverranno il vicesindaco nonché assessore alla Cultura Massimo Maisto, il vicario generale della Diocesi di Ferrara–Comacchio Massimo Manservigi , il presidente della Contrada San Giacomo e tutti i premiati nelle diverse categorie giovani, adulti, sezione dialettale etc.

Il tema di quest’anno è la figura di San Giovanni Bosco quale educatore il suo messaggio universale è rivolto a genitori, figli, educatori tema di attualità molto importante nella società odierna, in cui sempre più si abdica dal ruolo di educatore e di guida, da parte degli adulti nei confronti dei giovani e degli adolescenti.

Il programma prevede alle ore 18 la santa messa, alle 18.45 le premiazioni e a seguire i giovani sbandieratori di San Giacomo e ricco buffet.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com