Codigoro
31 Maggio 2016
Una codigorese di 27 anni nel casting bolognesi di Miss Italia

C’è anche Enrica Naldi tra le miss curvy

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

indexdi Giuseppe Malatesta

Codigoro. C’è anche Enrica Naldi tra le ‘curvy’ selezionate in occasione dei casting bolognesi di Miss Italia dedicati alle reginette più formose. La 27enne, che vive a Caprile di Codigoro e lavora a Ostellato come impiegata, è stata scelta tra le circa cento ragazze che il 28 maggio scorso si sono presentate, nello spazio Keyrà del Centergross di Bologna, alla giuria presieduta dalla scrittrice e top model internazionale Elisa D’Ospina, paladina delle curvy e autrice dell’autobiografico ‘Una vita tutta curve’.

Enrica ha soddisfatto il requisito indispensabile della taglia over 44, convincendo i giurati con la sua 44/46 e i suoi 182 centimetri d’altezza. Per lei un posto certo tra le miss che parteciperanno alle prefinali di Jesolo a fine agosto, una rosa di 25 ragazze selezionate tra la tappa bolognese, quelle rimanenti di Roma e Bari e un casting online.

“Aldilà del buon risultato – commenta Enrica – sono molto contenta di questa apertura del concorso alle over 44, perché in fondo la vera bellezza è star bene con se stessi e con il proprio corpo, libere dallo stereotipo della taglia. Mi sono iscritta al concorso quasi per gioco e mi sono ritrovata a vivere un’esperienza costruttiva e gratificante – racconta – condivisa con altre ragazze come me, alcune delle quali hanno avuto in passato problematiche legate a questa ‘diversità’ che le ha fatte soffrire in tanti modi diversi”.

Enrica non nasconde di aver affrontato anche lei un periodo difficile, seppur breve, per via del suo corpo, più generoso rispetto a quello di altre coetanee, ma soprattutto rispetto a quello di chi lavorava nel mondo delle sfilate e dello spettacolo. “Lavorare nella moda? Ci ho provato ma la mia taglia mi ha impedito di fare molto di più. Una 44 è un’utopia per le passerelle, ma spesso anche per fiere ed eventi”. E aggiunge “Grazie a donne come Elisa D’Ospina che si battono per questa causa, oggi tante ritrovano una certa fiducia. Nel caso di Miss Italia è stato molto bello potersi confrontare tra noi e, anche se non ci sarà un seguito nel mondo dello spettacolo, il semplice fatto di essersi messe in gioco ha fatto bene alla nostra autostima”.

Con Enrica in questa prima data, scelte anche Fabiana Pastorino (Biella), Giulia Cesarini (Venezia), Melanie Fischnaller (Bolzano), Arianna Maffi (Brescia) Adele Bava (Bologna) e Vanessa Barrara (Vercelli).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com