Vigarano
31 Maggio 2016
Idee e bilanci su ricostruzione, cultura, amministrazione passata e priorità del futuro

Vigarano, i tre candidati sindaco a confronto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

00013574-originaldi Serena Vezzani

Vigarano. I tre candidati vigaranesi, ormai a una settimana dalle elezioni, hanno rilasciato un questionario a estense.com affrontando quattro macrotemi.

Il format proposto è stato di quattro domande uguali per tutti, recapitate per posta elettronica, tempo ventiquattr’ore per rispondere.

Sul primo punto – amministrazione Paron, critiche e apprezzamenti -, si sono trovati d’accordo Antonio Raho e Davide Bergamini nell’affermare la “mancanza d’ascolto con la comunità”, mentre Paron ha evidenziato il suo rammarico per non aver investito nel verde pubblico.

Priorità punti elettorali differenziati: primo posto alla sicurezza per Bergamini e Paron – con qualche variante -, consulte civiche e partecipanza attiva della cittadinanza per Raho. Tante le proposte messe in campo su cultura, turismo e attrattività: dallo sport agli scambi con l’estero, passando per spazi d’aggregazione per i giovani e la gastronomia.

Infine il bilancio del terremoto 2012: un “salto di qualità” la ricostruzione, per Paron, tanti investimenti sul recupero dell’Alda Costa e una Cittadella dello sport; per Raho e Bergamini la ricostruzione, sebbene con qualche aspetto positivo, è stata “troppo lenta nelle pratiche burocratiche e per quanto riguarda l’arrivo di fondi regionali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com