Sport
24 Maggio 2016
Il sindaco Tagliani ha consegnato alla squadra una targa, premio alla grande stagione

La Spal conquista anche.. il municipio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

U

di Andrea Mainardi

Dopo che la Supercoppa di LegaPro ha arricchito ulteriormente (anche se non ancora materialmente) la bacheca biancoazzurra, la giunta comunale ha tributato alla società del presidente Mattioli un doveroso riconoscimento. Una targa celebrativa è stata infatti consegnata dal sindaco Tiziano Tagliani per testimoniare in maniera ulteriore un’annata indimenticabile, culminata con la promozione in serie B.

Alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e della squadra, il primo cittadino ha così ringraziato i biancoazzurri: “noi della giunta comunale, siamo sempre rimasti accanto alla Spal impegnandoci affinchè potesse operare al meglio e siamo sempre felici di dare una mano.

U

Ci tenevo a fare questo evento ufficiale in quanto occasioni del genere non capitano spesso, ho avuto la fortuna di accompagnare la Spal in questa splendida stagione e di questo ringrazio il presidente Mattioli e la famiglia Colombarini”.

Soddisfazione espressa anche da un grande tifoso come l’assessore allo sport Simone Merli: “un grande giocatore come Marcello Cottafava mi ha raccontato come, nella sua carriera, mai aveva trovato un clima così bello come a Ferrara. Questa città a vissuto momenti complicati e noi siamo grati a voi per averla rivitalizzata creando un ambiente positivo e soprattutto un grande gruppo. Nei vostri occhi ho sempre visto la voglia di fare bene ed i risultati ottenuto sono la dimostrazione che quegli occhi erano giusti. Dunque grazie a tutti anche da parte mia e dai tanti rappresentanti della giunta che, come me, sono cresciuti assieme alla Spal”.

U

Un giusto tributo dunque, apprezzato anche dal presidente Walter Mattioli: “ringrazio il Sindaco e tutta la giunta per la disponibilità che c’è sempre stata, la serie B che andremo ad affrontare è un campionato nuovo ed importante.

Assieme a questa squadra ho portato un po’ di giusto scompiglio in città ed i tanti sacrifici fatti sono tutti stati ripagati dal grande affetto dei tifosi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com