Comacchio
20 Maggio 2016
Il processo per concorso in omicidio colposo inizierà a novembre. Per l'accusa non avrebbe garantito le condizioni di sicurezza della strada

Strage nel Mezzano. Rinvio a giudizio per il dirigente comunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

trib2Comacchio. Affronterà il giudizio ordinario il dirigente del Comune di Comacchio, ex responsabile del settore Lavori Pubblici, accusato di concorso in omicidio colposo per il terribile incidente dell’aprile 2014 in via Umana, tra Argenta e Comacchio. Quel giorno, in seguito a uno schianto, persero la vita Nicola Buonafede, comacchiese di 23 anni, Spasojka Kukilo e Radmilla Pejovic, due donne di nazionalità serba di 45 anni

Claudio Fedozzi – difeso dagli avvocati Riccardo Caniato e Riccardo Venturi – è stato rinviato a giudizio dal gup Piera Tassoni su richiesta del pm Giuseppe Tittaferrante. Era stato iscritto nel registro degli indagati come ex dirigente del settore lavori pubblici del Comune di Comacchio (l’altro indagato fu Zeljko Kukilo, che la sera dell’incidente guidava la Ford Transit che trasportava alcuni connazionali, tra loro anche le due donne decedete, che ha già patteggiato 8 mesi con pena sospesa) per non aver garantito le condizioni di sicurezza della strada, in particolare per quanto riguarda la visibilità della segnaletica.

Le famiglie delle vittime si sono costituite parte civile già durante l’udienza preliminare e sono rappresentate dagli avvocati Giacomo Forlani e Samuele Bellotti.

La prima udienza si terrà a novembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com