Cronaca
19 Maggio 2016
A processo un 29enne membro dei comitati che si battono in via Verga e viale Krasnodar, la difesa punta alla piena assoluzione

Attivista anti-prostituzione accusato di aver rapinato una lucciola

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

prostituteLui è un cittadino ‘attivista’ membro dei comitati contro la piaga della prostituzione nella zona di via Wagner e viale Krasndorar, ma si trova imputato in un processo con l’accusa di aver rapinato proprio una lucciola.

I fatti risalgono al settembre del 2013, quando una prostituta di nazionalità nigeriana chiama la Polizia e dichiara di essere stata rapinata da un uomo con un coltello. L’aggressore si sarebbe allontanato, per poi ripresentarsi sul luogo del delitto proprio nel momento in cui ci sono le forze dell’ordine. La ragazza vede l’imputato e lo indica come il rapinatore.

Così un 29enne attivo nella zona nelle manifestazioni contro la prostituzione, si trova a processo davanti al collegio composto dai giudici Luca Marini, Stefano Amore e Debora Landolfi, difeso dall’avvocato Enrico Zambardi.

La sua versione dei fatti è molto diversa: in realtà quella notte – come spesso accade – si stava semplicemente recando a comprare le sigarette al vicino distributore automatico e la donna lo avrebbe indicato come il rapinatore senza alcun motivo. La difesa punta dunque alla piena assoluzione, dimostrando che neppure i movimenti del 29enne sarebbero coerenti con il racconto della prostituta (non presentatasi al dibattimento) che – come rivelato nell’udienza di mercoledì mattina da un funzionario di Polizia – non avrebbe neppure riconosciuto l’arma usata: un coltello a serramanico secondo il suo racconto, un coltelo a falcetto quello indicato agli inquirenti.

La prossima udienza si terrà a novembre quando dovrebbe comparire la ragazza per la testimonianza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com