Economia e Lavoro
1 Maggio 2016
Gli stanziamenti rientrano nel piano finanziamenti approvato dal Cipe

Tagliani annuncia la “sorpresa”: 25 milioni al Meis e 70 al Ducato Estense

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

shoahIl Cipe ha approvato 3,5 miliardi di finanziamenti per la cultura e la ricerca (1 milairdo per la cultura e 2,5 miliardi per la ricerca) e a Ferrara arriveranno 25 milioni finire il Mesi e 70 milioni per il Ducato Estense. Le cifre che riguardano Ferrara sono state svelate dal sindaco e presidente della Provincia Tiziano Tagliani su Twitter, con un post in cui il primo cittadino annuncia la “sorpresa”.

Sono cifre consistenti quelle che il Comitato interministeriale per la programmazione economica ha destinato al nostro territorio per due dei progetti più attesi: da una parte il completamento del Museo nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah, dall’altra il recupero del patrimonio del patrimonio culturale ferrarese e delle Delizie Estensi.

La riunione del Comitato interministeriale per la programmazione economica si è tenuta oggi a Palazzo Chigi e a beneficiare del piano di finanziamenti saranno, come per il Meis, grandi completamenti di interventi già in corso, cioé  Pompei, Ercolano, la Cittadella di Alessandria, la Reggia di Caserta e gli Uffizi di Firenze, oltre a nuovi interventi di importo complessivo di 170 milioni da ripartire fra interventi di valore non inferiore a 10 milioni di euro con successivo provvedimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com