Eventi e cultura
1 Aprile 2016
Il gioco a squadre alla ricerca dei documenti templari porterà i partecipanti a conoscere la città con uno sguardo diverso

‘The Hunt’: la caccia ai segreti dei templari ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

50c39072-2832-4689-9a91-705fdc2e34fbPer la prima volta, sabato 9 aprile, sbarcherà a Ferrara ‘The Hunt’, una proposta per amanti del gioco di tutte le età organizzata da ‘Play the city’ – società nata in Veneto nel 2013 per occuparsi di turismo interattivo: una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca di enigmi che porteranno a scoprire in modo totalmente nuovo il centro storico con il tema ‘Il primo e l’ultimo templare’ a partire da piazza Trento Trieste, sotto i portici del McDonald’s, alle 20.45.

Le iscrizioni saranno aperte da giovedì 31 marzo fino a mercoledì 6 aprile: a chi si iscrive con pagamento anticipato è previsto uno sconto sul costo dell’evento. Ai partecipanti, oltre alla consegna del kit di squadra, verrà offerta una festa finale al Ristorante Pizzeria della Luna.

Quello che servirà sarà semplicemente uno smartphone con connessione web attiva per ogni squadra. Il gioco, della durata di tre ore, si svolgerà tra leggende e misteri legati alla vicenda dei templari: i leggendari cavalieri hanno infatti un legame molto forte con la città di Ferrara in quanto una tradizione racconta che il corpo del loro fondatore sarebbe sepolto proprio qui. I giocatori dovranno aiutare il protagonista a cercare i documenti e le tracce nascoste dai templari nel capoluogo estense nel corso della storia.

“Per partecipare serve senso dell’orientamento, curiosità e soprattutto voglia di mettersi in gioco – precisano gli organizzatori. – Siamo convinti che il gioco di squadra sia uno strumento potentissimo per aggregare cittadini di tutte le età e far loro scoprire relazioni inedite con la città: è un modo per conoscere le strade, le piazze e i monumenti che vediamo tutti i giorni con sguardi diversi”.

Per informazioni è possibile visitare la pagina www.playthecity.it, scrivere a info@playthecity.it o telefonare al numero 3391270755.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com