E’ pensato per bambini e ragazzi dagli 8 agli 12 anni il corso di scacchi al via sabato 10 ottobre, ore 10:30 alla biblioteca comunale Bassani (via Giovanni Grosoli 42).
I partecipanti potranno avvicinarsi al mondo degli scacchi e imparare, attraverso il gioco, a sviluppare attenzione, logica, capacità di ragionamento e spirito sportivo. Le lezioni alterneranno spiegazioni, esercitazioni e partite, offrendo ai partecipanti l’occasione di scoprire le regole e le strategie del gioco degli scacchi in modo divertente e coinvolgente.
Il corso, a cura di Marco Chiarini (Circolo Scacchistico Estense), è rivolto a bambini e ragazzi, principianti o con già una prima esperienza di gioco degli scacchi.
Il secondo appuntamento è già fissato per sabato 24 ottobre, ore 10:30. Il corso proseguirà anche nel mese di novembre, con ulteriori appuntamenti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com