Ostellato
14 Marzo 2016
Donazione del Rotary per lavori all'impianto elettrico

Assegno di 500 euro per la Pieve millenaria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I volontari Oipa incontrano il Navarra-Vergani

Lunedì 30 maggio, presso l'Istituto Tecnico Navarra-Vergani di Ostellato, due classi, la 1TQ e la 2TQ, hanno incontrato i volontari e le Guardie Zoofile dell’Organizzazione Internazionale Protezione Animali,  Oipa

Incendio in zona Sipro. A fuoco un capannone

Incendio nella serata di venerdì 3 maggio in zona Sipro a San Giovanni di Ostellato dove, intorno alle 22, lungo via Giotto di Bondone, il capannone di un'azienda è andata a fuoco

Insieme per Ostellato candida Rossano Forlani

Ostellato. "L'idea di progettare insieme rappresenta la chiave per costruire un futuro migliore per la nostra comunità. L'obiettivo è creare un ambiente in cui ogni cittadino si senta parte attiva del processo decisionale e possa contribuire alla crescita e al...

8f0bfd63-034a-4669-b3ff-245a02232de6San Vito. Sabato 12 marzo 2016 incontro presso la millenaria Pieve di San Vito, nel comune di Ostellato, il parroco don Isaia Rossi ha incontrato il Rotary Club di Comacchio, Codigoro e Terre Pomposiane rappresentato dal presidente Enea Pandolfi, dal segretario Ilgher Galli e dal presidente della Commissione Progetti Luigi Giuliani; testimonial il sindaco di Ostellato Andrea Marchi.

Nell’occasione il presidente del club ha consegnato al parroco un assegno di 500 euro a titolo di contributo per i lavori per riparare l’impianto elettrico e di illuminazione effettuati nel luogo di culto.

I lavori che sono stati fatti dalla Curia di Ravenna, sono stati progettati e diretti dall’architetto Luca Farinelli e hanno riguardato interventi di manutenzione della copertura della Chiesa, oltre alla sistemazione di alcune criticità derivanti dal sisma del 2012.

Nel progetto non erano presenti lavori accessori quali rifacimento dell’impianto elettrico; completati con il contributo del Club Rotary e la sistemazione di dipinti presenti all’interno della Chiesa alla cui realizzazione si è dichiarato disponibile di partecipare il sindaco Marchi.

La Comunità si è organizzata mediante una colletta pubblica, lavorando anche con volontariato locale per eseguire questi lavori al fine di rendere funzionale l’intero complesso.

L’antica Pieve di San Vito Ferrarese si trova a metà strada fra Ferrara e Comacchio. Una lapide del XVII secolo fa risalire la costruzione all’anno 1207.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com